[CELLULITE “OVER 40” : UN AIUTO PUò ARRIVARE DAGLI INTEGRATORI ALIMENTARI]

Soprattutto dopo i 40 anni la cura del proprio corpo diventa indispensabile.

Ma davvero  dopo gli “anta” subentra la necessità di reintegrare alcune sostanze utili alla nostra #bellezza e sopratutto al nostro #benessere?

CERTAMENTE!

Soffermiamoci infatti su un aspetto che troppo spesso lasciamo al caso e cioè il ruolo svolto dagli integratori alimentari.

 

Quando una donna arriva ai fatidici “anta” la parola prevenzione diventa ancora più importante.

In questa fase è importante pensare al presente con un occhio attento al futuro. In particolare in questo periodo gli integratori specifici sono quelli a base di antiossidanti.
Gli antiossidanti sono sostanze di cui il nostro corpo va letteralmente “ghiotto” e sono importantissimi per contrastare i radicali liberi.

Ma cosa sono questi radicali liberi di cui spesso sentiamo parlare?

I radicali liberi sono elementi di scarto che il nostro organismo produce naturalmente da sé e che possono aumentare in caso di stress, alimentazione sbagliata, fumo, assunzione di farmaci e … con l’età!
Per mantenere la pelle giovane e i tessuti compatti non bastano, quindi, solo le creme da applicare localmente, ma occorre agire anche  dall’interno.
E quando si parla di antiossidanti dobbiamo assolutamente pensare al Re e alla Regina di questo meraviglioso mondo: Il #Maqui e le #BacchediGoji.

  • Il Maqui  è ritenuto  il frutto con il livello di antiossidanti più alto al mondo. Un vero elisir di lunga vita che ricarica le cellule e ossigena i tessuti. I suoi effetti si vedono e si sentono! Più energia, vitalità e soprattutto pelle, unghie e capelli forti e sani.
    E accanto al Re troviamo la sua Regina, che in questo caso è costituita dalle Bacche di Goji.
  • Le Bacche di Goji sono chiamate da sempre “il frutto di lunga vita”.
    Il loro uso è millenario e da sempre le persone le assumono per il loro contenuto di vitamina Avitamina C, sali minerali e altre sostanze fondamentali. Oltre a questo sono piacevolmente sazianti. Questo significa che sono perfette per chi sta seguendo una dieta volta a perdere peso e cerca uno snack gustoso e soprattutto amico della linea!

Ma esistono anche degli integratori specifici per la cellulite?

Ebbene SI!

Premesso che la cellulite colpisce tutte le tipologie di donna: alta, basse, magre e meno magre, in molte pensano che  siccome si tratta di un inestetismo esterno, anche il trattamento dovrà essere solo esterno. Ma NON è così!
La cellulite è la conseguenza di un disturbo interno molto profondo: l’ #infiammazione del tessuto connettivo.
In poche parole, le cellule adipose, per un serie di motivazioni, si ingrandiscono troppo e provocano, nel tempo, una compressione del tessuto circostante e, in particolare, un’alterazione del microcircolo capillare.
Il microcircolo è quel torrente in cui scorrono sostanze nutritive e sostanze di scarto. Se questo flusso viene ostacolato si generano nel tessuto connettivo due situazioni:
Carenza di nutrienti
• Accumulo di tossine e acqua nei tessuti.
In tal modo si ha una alterazione anche del funzionamento dei fibroblasti, le cellule del tessuto connettivo che producono collagene, elastina e tutte le sostanze che rendono la pelle sana, compatta e soda.
A questo punto essi non riescono più a ricevere nutrienti ed eliminare scorie e tossine e quindi iniziano a funzionare male, producendo meno collagene e di minore qualità.
Ecco che così si arriva all’infiammazione interna al tessuto connettivo, vista da fuori come cellulite e “buccia d’arancia”!
Mettendo insieme tutti questi punti è facile capire che agire solo all’esterno significa agire solo a metà. Per eliminare davvero la cellulite e tutti gli altri inestetismi come ritenzione idrica e buccia d’arancia bisogna agire prima di tutto dall’interno.
Quindi tra i più specifici integratori per la cellulite possono aiutarci:

  •  Centella,
  • Gynostemma, 
  • Garcinia 
  • Vite Rossa;

principi attivi in grado di contrastare lo stato infiammatorio connettivale ed il conseguente ristagno di liquidi e di tossine che provocano gonfiori ed edemi.
Vuoi saperne di più?

Contattaci allo 0818251535 oppure contattaci al centromed@esteticaenutrizione.it e fissa il tuo “Welcome Lose weight”

Dott.ssa Enrica Pulerà

 

 

Recommended Posts
Live Chat

Contatta la Dott.ssa Pulerà

Not readable? Change text.

Start typing and press Enter to search