COME PENSI DI DIMAGRIRE?

Ogni mattina ti alzi con un unico pensiero: voglio dimagrire.

Sebbene creda nella legge dell’ attrazione, ho una brutta notizia per TE: i Kg in eccesso non andranno via per il solo fatto che tu lo desideri più di ogni altra cosa al mondo.

Se fino ad ora le varie #diete non ti hanno portato a nulla, sarà che forse stai sbagliando qualcosa?

Il tuo corpo non è impazzito! Ti sta solo dicendo che se continui così, non arriverai mai all’ obiettivo che ti eri prefissata!

E se pensi di dimagrire usando sempre la stessa strategia che non ti ha dato risultati, allora puoi anche non continuare a leggere , perché quello che ti dirò è rivoluzionario e diverso rispetto a quanto fatto fino ad ora!

MANGIARE DI TUTTO UN PO’ NON TI AIUTERA’ A DIMAGRIRE

Partiamo da un concetto molto semplice:

Mangiare un po di tutto (senza Olio, senza sale, senza fritti e insaccati) ti ha fatto dimagrire e stare bene come desideravi?

Se stai leggendo, forse è perché la risposta é negativa!

Allora che senso ha continuare a tenere questo regime?
Non mangiare per niente o poco,
ti ha fatto dimagrire e stare bene come desideravi?

Fare diete iper proteiche o ipocaloriche ti hanno fatto dimagrire e stare bene come desideravi?

Se continui a rispondere NO, allora mettiti comoda, ti do qualche dritta per intraprendere un percorso nuovo, che ti farà stare:

1. Bene dal punto di vista della salute
2. Ti farà tornare in forma
3. Ti farà mangiare a sazietà

Non sto scherzando.
La giusta strategia ti farà sudare di meno per ottenere il risultato che hai sempre sperato!

Come? Conoscendo gli alimenti che ti fanno bene e quelli che ti fanno male.

ALIMENTI PEGGIORI:

– farinacei (pasta bianca, grissini, creakers, paninetti, crostini ecc ) per il loro contenuto di glutine e di lectine che hanno proprietà infiammatorie sulla mucosa intestinale e per il loro carico insulinico alto che nella migliore delle ipotesi blocca il dimagrimento;

– legumi: che contengono saponine che danneggiano la mucosa intestinale e molte persone dopo un pasto con i legumi hanno tantissimo gonfiore addominale;

– latticini (mozzarelle, caciotte, stracchino, latte, panna, creme spalmabili ecc): che a causa delle caseine , molecole proteiche anch’esse infiammatorie, danneggiano l’intestino. Inoltre i latticini in generale alterano la risposta insulinica predisponendo il corpo ad ingrassare;

– alcol: calorie vuote che mettono sotto stress il fegato;

– bibite gassate: cariche di zuccheri che aumentano i livelli di glicemia e quindi di insulina predisponendo il corpo ad ingrassare;

– prodotti “0 zuccheri” ma carichi di dolcificanti sintetici che abituano il palato ai gusti dolci innescando così quella fame o preferenza per i dolci che soddisfatta ti farà ingrassare;

– prodotti “0 grassi” che sono carichi di zucchero o dolcificanti.

Ma allora, quale potrebbe essere la soluzione al mio problema?

Sicuramente non continuare a fare ciò che hai sempre fatto.
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