Dott.ssa Enrica Pulerà

Dietista e Nutrizionista

Amo il cibo. Mi piace cucinare, e contrariamente a quanto ci si aspetti da una nutrizionista……. adoro mangiare!
Era l’estate del mio V ginnasio, quando conobbi una signora che mi cominciò a parlare del suo lavoro.
Da quel momento riconobbi la mia vocazione: diventerò una dietista!
Così dopo la maturità classica, all’università degli Studi di Foggia nel novembre del 2009 divenni Dietista col massimo dei voti.
Già al termine del percorso di studi, durante il tirocinio ai Riuniti di Foggia, presso il reparto di Gastroenterologia, ho avuto la fortuna di poter seguire molti pazienti. Ancora oggi, molta della mia esperienza la devo a quel che ho imparato allora!
L’ ambizione che mi contraddistingue, ha fatto si che nel 2012 conseguissi il titolo magistrale di Dott.ssa in Scienze dell’Alimentazione e della Nutrizione Umana.
Desideravo completare una visione a 360 gradi sull’alimentazione umana ed arrivare a svolgere un ruolo ancora più importante per i miei futuri pazienti, anche laddove vi fossero stati problemi di salute legati alla nutrizione.
A distanza di qualche anno, quell’entusiasmo è ancora vivo. E anzi se è possibile è anche cresciuto nel tempo, alimentato (è il caso di dirlo) dalla soddisfazione che le persone, che ho avuto la fortuna di seguire sinora, mi hanno regalato.
Da anni svolgo la mia attività professionale di nutrizionista Ad Avella, e fino a qualche tempo fa nelle province di Napoli ed Avellino.
Dal 2009, spinta dal forte entusiasmo di trasmettere quella che per me è diventata una passione prima che un lavoro, ho svolto attività di docenza in qualità di esperto in progetti di “Educazione Alimentare” in diverse scuole campane, dalla primaria, a quelle superiori, ed ancora oggi svolgo attività di Docenza in “Scienze degli alimenti” presso un Istituto Alberghiero.
Dopo 10 anni tra studio e professione oggi, sostengo che i migliori risultati siano tali solo se perdurano nel tempo. E sono altrettanto convinta che uno stile di vita equilibrato associato ad un’alimentazione basata sul modello mediterraneo costituiscano un ottimo modo per raggiungere tali risultati, attraverso un percorso da intraprendere insieme, io ed i miei pazienti, verso un obbiettivo comune: il loro benessere.
L’ entusiasmo e l’amore per il lavoro rendono ogni paziente speciale, una fonte inesauribile di umanità alla quale dare il giusto valore.
Ogni persona è bella ed il mio lavoro può renderla ancor più bella…questa è la mia forza.

Centro Med “Estetica e Nutrizione”

Centro Med Estetica e Nutrizione nasce dal desiderio di aiutare i mei pazienti a sentirsi bene con se stessi, a liberarsi dai chili in eccesso senza sottoporsi a sacrifici senza fine. Io amo il cibo, mangiare deve essere un piacere e con il mio metodo cerco di insegnare alle persone a nutrirsi, rispettarsi e a volersi bene.
Nei primi anni di attività, mi rendevo conto, che non sempre dopo un dimagrimento i pazienti accettavano il loro “nuovo” corpo. Un dimagrimento repentino ed eccessivo, può infatti determinare mancanza di tonicità e la scarsa elasticità della cute può determinare quell’antiestetico rilassamento della pelle.
In altri casi invece con la modifica delle abitudini alimentari, non si andava ad intervenire sul “dimagrimento localizzato”.
Le adiposità localizzate, infatti, sono accumuli di grasso che non risentono, se non minimamente, delle restrizioni caloriche messe in atto con i regimi dietologici dimagranti e richiedono perciò soluzioni diverse per la loro rimozione.
Da qui l’idea di creare “Centro Med”, l’unico centro di estetica in Campania specializzato in dimagrimento non invasivo che sotto la guida della Dott.ssa Pulerà e del suo staff realizza percorsi nutrizionali e dietologici personalizzati per ciascun paziente accanto a trattamenti estetici non invasivi!
Salute, bellezza e un buon rapporto tra corpo e benessere sono l’autentica mission del centro.
Live Chat

Contatta la Dott.ssa Pulerà

Not readable? Change text.

Start typing and press Enter to search