LO STRESS PUO’ INCIDERE SULLA CELLULITE?

Oggi voglio darti una risposta a quel dubbio che ti sarai posta tante volte!

Ma lo stress può avere degli effetti nocivi sulla #cellilute?

Certo che SI!

Forse non lo sai ma quando sei stressata il tuo corpo produce una maggiore quantità di cortisolo, un ormone che ha un impatto negativo sia sul peso che sulla cellulite.

Quindi, quando qualcuno ti fa arrabbiare… sappi che sta compromettendo il tuo percorso di miglioramento in vista della prova costume!

Un motivo in più per stare alla larga dai rompiscatole! 🙂

Particolare attenzione va prestata sul posto di lavoro che, oltre allo stress, nasconde una seconda insidia: la sedentarietà!

Devi sapere infatti che quando trascorri buona parte della giornata seduta favorisci l’accumulo di ritenzione idrica negli arti inferiori, dolore alle caviglie ed indolenzimenti dietro al ginocchio.

È importante appoggiarsi bene alla sedia e allungare le gambe per qualche minuto ogni ora, evitando di sedersi sulla punta della sedia per non compromettere la circolazione.

Un’altra buona cosa è abbinare una tisana depurativa antiinfiammatoria a base di zenzero e limone.

E se sei costretta a stare  tutto il giorno in piedi?

In quel caso il problema è la circolazione linfatica di ritorno, in particolare se si indossano vestiti troppo stretti o scarpe con il tacco.

Cosa fare?

Ti svelo subito 3 semplici trucchi da adottare tutte le sere.

  1. tutte le sere, dopo la doccia, passa dell’ acqua fredda sulle tue gambe per circa 30 secondi, riattiverai in questo modo il microcircolo
  2. dopo la doccia, ricordati di utilizzare la tua spazzola anche solo per 2 minuti per gamba se non hai tempo… ma assicurati di ripristinare il corretto funzionamento del microcircolo.  (se hai tempo ti consiglio di rifarlo anche al mattino
  3. prepara ogni sera una tisana a base di Rhodiola Rosea

 

Ricorda che nella lotta alla cellulite ogni dettaglio fa la differenza… lo so, sembra complicato, ma una volta che hai capito le abitudini da evitare non è poi cosi difficile, te lo assicuro!

Da cosa partire? Sicuramente dalla nostra diagnosi, durante la quale individueremo il problema, ma sopratutto la causa!

Contattaci allo 0818251535 ed acquista entro il 15 meggio un primo trattamento al costo di 67€ invece di 130€

 

A presto

Dott.ssa Enrica Pulerà, Nutrizionista Centro Med

 

 

 

Recommended Posts
Live Chat

Contatta la Dott.ssa Pulerà

Not readable? Change text.

Start typing and press Enter to search