NATALE NON E’ SINONIMO DI AUMENTO DI PESO

Festeggiare il Natale senza Ingrassare sembra un’ impresa impossibile, in effetti seguire la dieta durante le feste non è mai facile, ma i modi per non esagerare esistono.
Infondo perché stravolgere completamente le proprie abitudini alimentari per poi star male e sentirsi gonfi come palloni? Non basterebbe mangiare normalmente facendo solo qualche strappo alla regola?
Ricordate evadere dalla routine una tantum non causa aumento di peso, quindi concedersi un peccato di gola ogni tanto va bene e fa bene al vostro umore.
Ciò che causa l’aumento di peso è l’abituale consumo di troppo cibo, un apporto calorico giornaliero superiore alla norma, un biscotto in più qui, un grande bicchiere di vino li, e così via…
Infatti basterebbero delle piccolissime accortezze, forse anche un pò sacrificate (non c’è alcun dubbio) ma che sono necessarie da compiere affinché non si mandino all’ aria mesi e mesi di sacrifici e rinunce.
Di seguito troverete una serie di errori che vengono compiuti annualmente da tutti noi:

-Anticipare le feste con cene e pranzi in famiglia o con amici ——>Si può star bene insieme anche lontani dalla tavola.

-Abbandonare il “movimento” già dai primi di Dicembre ——-> 30 minuti di attività fisica al giorno, levano i Kg di troppo da torno!

-Durante le feste acquistare cibo per un esercito——–> Comprare la giusta quantità di cibo, ci aiuta a non sprecarlo e a non avere continue tentazioni.

-Arrivare al pranzo di Natale o al Cenone di Capodanno affamati ——–> E’ buona regola consumare un passato di verdure nel pasto che precede ” l’ abbuffata”!

-Abusare di alcolici, dolciumi e sfizi vari——–> Ricordiamoci che 1 grammo di alcool apporta 7 Kcal, per cui va bene brindare, ma senza eccedere!

Come potete vedere sono delle sciocchezze che nell’ insieme fanno la differenza.
Se ci tieni a non perdere la tua forma fisica ed a sorridere sulla bilancia anche dopo il periodo natalizio, basterà solo orientarsi bene e e avere le idee chiare su cosa NON fare!
Se hai dubbi o vuoi chiedermi un buon consiglio su come affrontare al meglio le prossime feste non esitare a contattarmi, sarò felice di aiutarti.

Dott.ssa Enrica Pulerà

Recommended Posts
Live Chat

Contatta la Dott.ssa Pulerà

Not readable? Change text.

Start typing and press Enter to search