[NATALE A TAVOLA, NIENTE PAURA!10 CONSIGLI PER EVITARE CHE LE FESTE TI LASCINO TROPPI KG ADDOSSO]

Al termine delle feste di Natale, ti capita spesso di non riuscire più ad indossare i tuoi amati jeans attillati?

Ti capisco..probabilmente sei passata da una casa all’altra, di tavola in tavola, hai mangiato troppo e ti sei sdraiata subito dopo sul divano per guardare il film di Natale in famiglia. Lo sai che questo atteggiamento favorisce l’aumento di peso, la stanchezza e la rabbia? Così facendo avrai distrutto il lavoro coscienzioso, costante e impegnativo di un intero anno, per combattere i chili di troppo.

In fondo, tu dirai, quando mi ricapita di gustare i cibi “proibiti”? Stiamo parlando dei famosi sgarri che limitavi a un weekend. Per non parlare di quei piatti squisiti che prepara la nonna al cenone e che non puoi mangiare negli altri 11 mesi dell’anno. Quindi si, hai ragione, quando ti ricapita? La tentazione è troppo forte! Ma aimè sono proprio loro i tuoi nemici del Natale. Sì. Se non sai controllarli!

Leggi questi consigli per non inciampare in errori comuni e dedicarti serenamente e senza sensi di colpa al tuo Natale.

👉Evita il bis. Non mangiare in modo spropositato solo per fare piacere a chi ti invita.
Sapere rifiutare gentilmente il bis spesso è sufficiente per mantenere l’ago della bilancia costante sul peso corporeo.

👉Controlla le porzioni.
Se sei invitata ad un buffet party non parcheggiarti di fronte al buffet per tutta la notte, riempi il tuo piatto e attieniti a quella porzione.

Come rifiutare quei deliziosi biscottini di Natale appena sfornati? Basterebbe prenderne uno e non otto.

👉Controlla le tentazioni. mangia frutta e verdura ogni giorno
Ti insegno un nuovo gioco! Si chiama pulisci casa e ufficio dai cibi della tentazione! È facile e puoi condividerlo con amici, colleghi e parenti! Inoltre, per resistere alle tentazioni mangia frutta e verdura ogni giorno, sono povere in calorie e mantengono pieno lo stomaco grazie alla quantità di fibre contenute.

👉Resta attiva. Non interrompete l’allenamento di routine
Se non sei tra le persone che praticano attività fisica, bilancia la quantità di cibo che hai mangiato. Organizza un’uscita dopo il pranzo o la cena per una passeggiata a piedi.

Allenati ogni mattina con una camminata a passo veloce.

👉Bevi in modo responsabile preferendo l’acqua.
Ti aiuterà a mantenerti idratata e ad evitare eccessi di cibo che possono invece essere stimolati dall’alcool.

👉Goditi la compagnia. Lo sai che conversare è Calorie-Free?
Non mangiare durante la conversazione e sorseggia acqua, è facile perdere traccia di quello che si sta mangiando quando si è impegnati in altre cose.

👉Resta in piedi piuttosto che seduta, brucerai molte più calorie!
Quindi se sei ad un party alzati e socializza. Se sei un’invitata offri il tuo aiuto per mantenerti attiva. Fallo, ovviamente, anche per buonsenso!

👉Non arrivare affamata. Molti pensano che saltando i pasti prima di una “abbuffata” possa servire per risparmiare calorie.
Saltare i pasti contribuisce ad arrivare affamati e a mangiare velocemente. L’ideale sarebbe un piccolo snack leggero e salutare poco prima di recarsi alla cena, come uno yogurt un frutto fresco o verdura

👉Dormi. Non perdere l’abitudine di dormire regolarmente è fondamentale.
Riuscire a dormire almeno 7-8 ore per notte fa stare meglio e fa sentire in forma.

👉Mangia lentamente e consapevolmente e fino a quando sei soddisfatta, ma non sazia.
Alzarsi da tavola con un po’ di fame, quando si avverte il senso di sazietà si è già andati oltre il reale fabbisogno di calorie.

👉Infine, non dimenticare di seguire il programma corpo ” LOSE WEIGHT ” .

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