[IL TUO PROBLEMA SONO LE GAMBE? LO ERANO ANCHE PER FEDERICA]

Il tuo problema sono le gambe?
Ogni volta che ti guardi allo specchio l’occhio cade sempre sulle cosce?
Si sa, gambe e glutei sono la croce e delizia delle donne: infinite diete, ore in palestra, massaggi e trattamenti drenanti, tutto per cercare di modellarle, definirle e renderle magre, sode, toniche.
La conformazione “ginoide”, detta comunemente “a pera” è caratterizzata dall’accumulo di grasso sottocutaneo nella parte bassa del tronco, sopratutto fianchi, glutei e cosce.
gin2

Ma perché  è così difficile dimagrire sulle gambe?

La risposta è tutta negli ormoni: grazie all’ azione degli #estrogeni, che sono gli ormoni responsabili dei caratteri sessuali femminili, sulle cellule adipose presenti nelle gambe vengono espressi delle particolari proteine, chiamate “recettori adrenergici”, che, regolate dall’ azione dell’adrenalina, penalizzano il processo della lipolisi, responsabile dello scioglimento del grasso e in pratica, quindi, del #dimagrimento.

Sul perché non si riesca a dimagrire facilmente su cosce e glutei, questo riguarda la non corretta alimentazione. Le donne, infatti, affidandosi spesso a diete fai-da-te, eliminano completamente i #grassi. Questo fa si che, a livello cellulare, vengano espressi maggiormente i recettori adrenergici, bloccando il processo di #lipolisi e rendendo sempre più difficile il #dimagrimento localizzato.

Ciò significa che una dieta ipocalorica con eliminazione completa dei grassi è una perdita di tempo in partenza.

Come sempre, bandire una categoria di nutrienti dalla propria tavola non è mai una buona idea e la quantità di grassi da assumere è strettamente personale e individuale.

Di conseguenza, un’alimentazione con la giusta dose di grassi e proteine, pochi zuccheri e un’attività fisica mirata è ciò che serve in questi casi .

Dal punto di vista dell’attività fisica, ore eccessive di semplice e sola attività aerobica non serve, ma al contrario, può essere addirittura deleteria. E’necessario, infatti, bilanciare anche con delle sedute di lavoro anaerobico (attrezzi o esercizi ben fatti a corpo libero).

Stimolare continuamente il proprio metabolismo, mantenere un peso stabile, rappresentano l’unico modo per conservare un corpo sano e armonico e superare a pieni voti la prova del tempo.

 

Nel caso della nostra Federica le aveva provate tutte:

  • digiuni prolungati
  • creme anticellulite
  • estenuanti ore di palestra
  • corsa a tutte le ore

…..ma nulla…. le sue gambe  e la sua cellulite erano sempre lì!

Bisognava affrontare il problema da un punto di vista diverso: combinando diversi fattori!

Ecco perchè dopo aver scrutato il nostro blog e le nostre recensioni, Federica giunge  da noi al Centro Med.

Dopo un’attenta diagnosi iniziale, dalla quale è emerso un  problema posturale, abbiamo cominciato a lavorare intervenendo

  • depurando, attraverso una corretta alimentazione e l’ ausilio di un nostro integratore che prepara il fegato a raccogliere tutte le sostanze di scarto provenienti da sistema linfatico e circolatorio
  • esfoliando, in cabina mediante i nostri peeling e a casa mediante la tecnica del dry brushing
  • idratando in cabina mediante le nostre miscele ad azione profonda combinate a trattamenti specifici e a casa utilizzando quotidianamente il nostro burro corpo 
Il risultato? A distanza di poco più di un mese guarda tu stessaFEDERICA

Ormai è in vacanza, ma continua a dimagrire e a rimodellarsi……
………E noi siamo soddisfatte dei suoi progressi
Se anche tu come Federica sei scettica, ma  vuoi tornare in forma grazie al metodo LOSE WEIGHT  ti basta CLICCARE QUI  https://www.facebook.com/messages/esteticaenutrizione.it  e prenotare subito la tua prima diagnosi e il primo trattamento di sblocco oppure puoi telefonare allo 0818251535.
Ti aspetto
Enrica
Recommended Posts
Live Chat

Contatta la Dott.ssa Pulerà

Not readable? Change text.

Start typing and press Enter to search