Scopri 3 alimenti che ti aiuteranno a combattere la cellulite partendo da ciò che metti in tavola

<Ti svelo 3 alimenti dal potere antinfiammatorio che giocano un ruolo cruciale nell’ evitare la formazione dei noduli cellulitici, talvolta dolorosi.>

 

E’ ormai da diverso tempo che trattiamo l’argomento “cellulite”, ma non abbiamo ancora trattato l’aspetto preventivo dato da alcuni alimenti.

Troppo spesso infatti, sottovalutiamo gli sgarri che si effettuano durante la giornata (dolciumi, gelati, aperitivi vari, alcolici…..) e pensiamo che la sola causa di formazione di questa sia l’inattività fisica: NULLA DI PIU’ SBAGLIATO.

Tutto ciò che in medicina termina con il suffisso “-ite” sta ad indicare uno stato infiammatorio, nel caso specifico è più corretto parlare di #linfostasi e presenza di ritenzione idrica nel tessuto connettivo e nel tessuto adiposo sottocutaneo.

Conseguenza di tutto ciò, la formazione degli odiosi noduli e quindi “buchetti” su gambe, addome e fianchi.

Ma veniamo al dunque: in che modo possiamo evitare l’infiammazione dell’ipoderma?

Sicuramente introducendo tra le nostre abitudini alimentari questi 3 alimenti:

  1. OLIO EXTRA VERGINE D’OLIVA, più precisamente è l’#oleocantale in esso contenuto che agirebbe proprio come i comuni antinfiammatori non steoroidei, inibendo la ciclossigenasi (COX), un enzima che svolge un ruolo cardine nei meccanismi infiammatori.

Questa sostanza determina un sapore pungente, per l’olio più è amaro, più è piccante e meglio è per gli effetti positivi sulla salute umana.

 

  1. CURCUMA, o più precisamente della curcumina in essa contenuta, che agisce come spazzino dei radicali liberi, responsabili dell’ossidazione e quindi invecchiamento cellulare andando ad inibire la perossidasi lipidica responsabile della degradazione delle mebrane delle cellule muscolari.

 

  1. CIPOLLA ROSSA che grazie all’inulina, una fibra idrosolubile, determina un aumento della motilità intestinale. Di conseguenza le scorie dei vari alimenti permangono nell’intestino per meno tempo, favorendo il riequilibrio della flora intestinale, potenziandone l’attività e migliorando il metabolismo.

 

Detto ciò, si potrà intervenire anche con dei trattamenti adeguati, che in prima battuta andranno ad idratare e rimineralizzare l’ipoderma per poter poi intervenire con apparecchiature mirate.

 

DIFFIDAsempre da chi vi dice di risolvere il problema con poche sedute di qualche “nuova” tecnologia; il nostro corpo non è una macchina, si adatta ai cambiamenti e sviluppa sistemi di difesa diversi.

Ecco perché, se in passato ti sei sottoposta a trattamenti con apparecchiatura, la cellulite è scomparsa in una zona e riapparsa nell’ altra.

 

DIFFIDA da chi interviene in prima battuta sul tuo corpo, senza un’accurata diagnosi estetica avanzata. I problemi di un inestetismo potrebbero essere dovuti a cause posturali da ricercare in traumi del passato o semplicemente al lavoro che si svolge.

DIFFIDA da chi ti propone allenamenti lunghi ed estenuanti, spesso sono questi alla base del problema. L’attività fisica è importante, ma spesso per la cellulite non serve a molto!

 

AFFIDATI solo a centri specializzati come il nostro, che si occupano della cura del corpo a 360%, partendo dalla correzione delle abitudini alimentari e terminando col consigliarti l’attività fisica appropriata a ridurre pian piano il tuo problema, evitando che si ripresenti.

 

Se sei curiosa di conoscere il nostro metodo di lavoro ti invito a visitare la nostra pagina www.centromed.pagedemo.co  dove potrai scaricare un buono che ti consentirà di venire a provare il nostro metodo di lavoro ad un prezzo vantaggioso di 47€ invece di 90€ oppure passa a trovarci, siamo ad Avella in via Roma 1 (Tel 0818251535)http://www.centromed.pagedemo.co

Ricorda però che tutto ciò scadrà il 31 luglio.

Ti Aspettiamo

Dott.ssa Enrica Pulerà, Centro Med

#alimentianticellulite #cellulite #dietanaticellulite #cipollarossa #curcuma #EVO #CentroMed #esteticaenutrizione #loseweight #dimagrimentolocalizzato #trattamenticorpo #curadelcorpo #lifestyle #diet #mediterraneadiet

Recommended Posts
Live Chat

Contatta la Dott.ssa Pulerà

Not readable? Change text.

Start typing and press Enter to search