Scopri i 3 segreti che hanno ridato al viso di Maria idratazione e luminosità, tanto da mostrare l’aspetto di una trentenne

Il verbo “invecchiare” spaventa un po’ tutte noi donne ecco perché giocare d’anticipo è l’unico modo per mantenere la pelle sana e luminosa.

E’ stato proprio questo il motivo per cui Maria, operatrice assistenziale di 42 anni, si è rivolta a noi.

Maria, reduce da un periodo di forte stress, dovuto agli impegni familiari e lavorativi (lavora 3 giorni su 7 di notte) arriva lo scorso ottobre al nostro centro con la speranza di poter ridare luminosità al suo volto. Ottobre infatti è il mese ideale per  curare il proprio viso.

Da un attento Check up emergono diverse abitudini  scorrette:

-esposizione eccessiva al sole: sin dall’adolescenza non ha mai usato filtri solari prima di esporsi al sole

-fumo: la sigaretta è la sua migliore amica, arriva a fumarne fino a 15 al giorno

-poco riposo: le 8 ore di sonno, sono solo un lontano ricordo.

Ma Maria nonostante tutto è convinta di “trattare la sua pelle”.

In effetti ci racconta che tutte le sere usa un “detergente” di una nota marca commerciale!

Certo la routine, se fatta con prodotti specifici e  di alta qualità (non mi riferisco di certo alla leo…..ma) sono indispensabili  per mantenere il viso ben idratato  ed a favorire il turn over cellulare, ma per intervenire sui danni dovuti ai segni del tempo e alle cattive abitudini alimentari, è necessario trattare il viso con prodotti e metodiche specifiche.

Come ogni organo anche la pelle può essere trattata bene in modo da evitare l’invecchiamento precoce e inestetismi, ma per farlo dobbiamo impegnarci fin da giovani e mai dimenticare che non è pensabile curare la pelle senza prendersi cura del corpo nella sua totalità, ovvero adottando uno stile di vita sano.

Ecco perché con la Signora Maria siamo  abbiamo lavorato in primis su questi 3 aspetti:

  • CORREGGENDO LA SUA ALIMENTAZIONE: un ruolo fondamentale è giocato dai radicali liberi sono i veri “killer della pelle”, danneggiano le cellule (stress ossidativo) e i costituenti principali della pelle (collagene ed elastina), con conseguente perdita dell’elasticità, collasso dei tessuti connettivi e formazione di rughe e invecchiamento precoce.
  • IDRATANDO IL SUO CORPO: oltre a prevenire i radicali liberi, una corretta alimentazione contro l’invecchiamento precoce della pelle deve prevedere un buono stato d’idratazione. L’acqua è il costituente fondamentale di tutti gli esseri viventi, necessario per svolgere numerose funzioni biologiche. Inoltre l’acqua permette alle cellule di ricevere il loro nutrimento e di eliminare i residui metabolici e le tossine. Per una pelle sana, si raccomanda in genere di assumere quotidianamente almeno 2 litri di liquidi attraverso le bevande (acqua, tè, tisane, purché non zuccherate) che, insieme alla frutta e alle verdure fresche, permettono di prevenire stati di secchezza, desquamazione (che anche le migliori creme non possono risolvere senza un soddisfacente grado di idratazione interna) e aiutano la diuresi favorendo l’eliminazione di tossine e metaboliti cellulari dannosi.
  • NUTRENDO LA SUA PELLE: In generale anche i micronutrienti sono importanti per la salute della pelle e per contrastare l’invecchiamento precoce. In particolare Potassio, Selenio e Zinco, rivestono un importante ruolo nella sintesi delle fibre che fanno parte del sottocute, donando elasticità e compattezza alla pelle. L’assunzione quotidiana di frutta e verdura, variando il colore dei vegetali più volte la settimana, garantisce la quota necessaria di vitamine e sali minerali. La freschezza delle verdure di stagione, è importante poiché i processi di conservazione o le colture forzate ne riducono le caratteristiche nutrizionali; allo stesso modo l’alternanza dei vegetali permette di introdurre tutti i nutrienti necessari.

Se anche tu sei stanca di vedere il tuo viso spegnersi giorno per giorno, fai come Maria, contattaci allo 0818251535                                                                                                              

Solo per il mese di OTTOBRE in esclusiva per i clienti di Centro Med #BeautyWine, un trattamento ultra idrantante che sfrutta le proprietà dell’uva a 47€ invece di 89€.

Siamo ad Avella, in via Roma 3

Centro Med

#autunno #centroestetico #centrodimagrimento #curadelviso #curadelcorpo #cosmetici #medbeautè #puliziadelviso #viso #idratazione  #antirughe

Recommended Posts
Live Chat

Contatta la Dott.ssa Pulerà

Not readable? Change text.

Start typing and press Enter to search