SCRUB FAI DA TE: 3 RICETTE PROLUNGARE L’ABBRONZATURA

Ti stai godendo gli ultimi giorni di vacanza oppure sei appena rientrata in città  e stai pensando a cosa fare per poter prolungare la tua abbronzatura? Allora ti consiglio di leggere questo articolo perchè ti svelerò un segreto.                                                                            Contrariamente a quello che si pensa “gli #scrub, #gommage  o #peeling, non  solo non eliminano  l’abbronzatura, anzi, la prolungano.

Veniamo ora al punto spinoso, ovvero alla diffusa credenza secondo la quale lo scrub insieme alle cellule morte porti via anche la tanto agognata abbronzatura.

TUTTO CIò è FALSO!

Non solo la tintarella sarà più luminosa dopo lo scrub, ma anche più uniforme e duratura. Questo perchè eliminando le cellule morte si rallenta la desquamazione e il colore si distribuisce in maniera omogenea sull’epidermide, senza che si creino macchie più scure (a meno chè non si tratti di macchie dovute a squilibri ormonali o assunzione di farmaci).

Anche in vacanza, quindi, non perdere l’abitudine di scrubbare viso e corpo; la tintarella ne gioverà e potrai sfoggiarla per molto tempo!

MA CHE PRODOTTO è PREFERIBILE USARE?

Ne esistono di vari tipi adatti a tutte le tipologie di pelle e indicati per le varie zone del corpo.

Se hai una pelle giovane è preferibile orientarsi su uno scrub meccanico a base di olii essenziali  miscelati a oli ottenuti da premitura a freddo, se invece  hai qualche anno  e una pelle  meno sensibile è preferibile scegliere un peeling  acido o enzimatico.

Ricordati che mentre sul corpo puoi potenziare l’effetto dello scrub massaggiando energicamente e insistendo sulle parti ruvide, sulla pelle delicata del viso è bene massaggiare delicatamente con movimenti circolari sulla pelle precedentemente inumidita e tralasciando la zona perioculare.

Ma oggi voglio arti un regalo:

Di seguito troverai 3 ricette “fai da te” per preparare direttamente a casa tua un buon prodotto:

RICETTA N°1 :Scrub a base di  sale marino e  zucchero

Il sale marino integrale del Mar Morto oppure dell’Himalaya dei nuovi scrub offre un trattamento completo che, oltre a dare morbidezza alla pelle, per osmosi assorbe i liquidi e le tossine per ridurre il gonfiore e tenere sotto controllo la cellulite. In alternativa, ottimo lo zucchero che, in combinazione con altri ingredienti emollienti e nutrienti come il miele e gli oli vegetali di oliva, mandorla, argan e jojoba, trasforma i nuovi scrub in vero e propri rituali di bellezza.

RICETTA N°2: Scrub a base di Caffè e carbone vegetale

Altro ingrediente gettonato per i nuovi scrub è il caffè: ridotto in microparticelle e spesso mescolato con erbe, spezie e fiori, porta via dolcemente le cellule morte senza irritare la pelle. In tema di difesa dell’ambiente l’ultima novità è uno scrub prodotto con microgranuli di caffè derivato da scarti industriali. Anche il carbone vegetale ridotto in polvere viene scelto da molti nuovi scrub non solo per levigare la pelle ma anche per purificarla a fondo, liberandola dalle tossine che si accumulano nei pori togliendo ossigeno, nutrimento e vitalità alla cute.

RICETTA N°3 :Scrub a base di gusci di noce e kiwi

Per esfoliare la pelle in modo naturale nell’elenco degli ingredienti degli scrub green si trovano anche gusci di noce, mandorle e cocco finemente frantumati, semi di rosa canina e kiwi, polveri di riso, bambù e te verde, sabbia vulcanica e minerali micronizzati come il quarzo, il corallo, la tormalina.

Ogni quanto effettuarlo ed in che modo?

Qualsiasi sia il prodotto che si sceglie, è bene programmare lo scrub per il corpo una volta alla settimana, mentre per il viso basta una volta ogni dieci-quindici giorni.

Massaggiare lo scrub sulla pelle umida, aiutandosi con un guanto di spugna e insistendo sulle zone più ruvide come ginocchia e gomiti; poi risciacquare con cura perché non restino tracce di prodotto che a contatto troppo a lungo con la pelle possono irritarla.

Non sei contenta?  Voglio farti un regalo

Prenota uno scrub direttamente in istituto: fino al 15 settembre potrai acquistarlo a soli 35€.

Se sei interessata contattaci allo 0818251535 oppure inviaci un messaggio a centromed@esteticaenutrizione.it

 

Recommended Posts
Live Chat

Contatta la Dott.ssa Pulerà

Not readable? Change text.

Start typing and press Enter to search