fbpx

Cellulite: perché l’ inestetismo non risparmia nessuno, neppure modelle e vip!

Tutte sognamo un corpo perfetto e senza cellulite!

Ho una brutta notizia per te: Il corpo perfetto non esiste ed è giusto così.

Ogni persona è bellissima e non deve sentirsi in imbarazzo a mostrarsi. Persino modelle e vip non hanno fisici scolpiti e privi di imperfezioni come vorrebbero farci credere le riviste. Quello è solo merito dei fotoritocchi. Beyoncé, Britney Spears, Miley Cyrus e Bella Hadid sono tutte donne bellissime e che, a differenza di altre, non hanno problemi a mostrare i loro corpi favolosi anche con la cellulite.

La cellulite , ahimè, è forse uno degli inestetismi più comuni tanto da definirla “democratica”, perché colpisce quasi tutte le donne senza fare distinzioni di età o di peso.

A questo punto potresti pensare qualcosa tipo: Ma se nemmeno Chiara Ferragni nulla ha potuto contro la buccia d’arancia,tanto da mostrarla su instagram,  come potrei farcela io?

Semplice, perché nella vita tutto è possibile, basta giocare d’anticipo e  lavorare sui fattori che la determinano.

Partiamo da un presupposto fondamentale, la cellulite è un inestetismo a carico dell’ipoderma, lo strato che si trova tra derma e strato muscolare.

Purtroppo, non dipende da una causa unica, ma da un insieme di cause e tra quelle più frequenti abbiamo:

 

  • cause genetiche
  • cause ormonali2
  • cause vascolari
  • cattive abitudini alimentari
  • sedentarietà
  • fumo e stress

Ad aprire la porta al formarsi della cellulite è un’alterazione del microcircolo associata a un’alterazione del sistema linfatico. Vene e capillari vedono alterarsi la loro normale permeabilità e perdono parte della loro elasticità. Il ritorno del sangue dalla periferia al cuore diventa difficoltoso.

La vascolarizzazione periferica diventa meno efficiente, diminuisce l’apporto di ossigeno e nutrienti e aumentano le scorie trattenute nel connettivo. Il sistema linfatico messo a dura a prova non sempre riesce a smaltire i liquidi e le tossine in eccesso. Ecco quindi innescarsi il processo infiammatorio.

Inoltre le cellule adipose connettivali iniziano ad aumentare di volume, ostacolando ulteriormente il regolare flusso del microcircolo sanguigno e linfatico.

Ora che abbiamo fatto una panoramica sulle cause della cellulite possiamo passare alla strategia. Tieni conto di una cosa: per ottenere dei risultati contro la cellulite prima si agisce meglio è, perché più il suo stadio aumenta e più sarà difficile debellare l’inestetismo.

cellulite

Esiste un rimedio miracoloso?

Esistono tantissimi rimedi naturali contro gli inestetismi della cellulite. I più efficaci devono contrastare quelle che sono le cause più comuni alla base dell’inestetismo, ossia quelle vascolari.

Tra i principi attivi naturali più performanti nel sostenere il microcircolo e rinforzare vene e capillari possono venire in nostro soccorso:

  • l’escinadell’Ippocastano
  • tanninidell’Amamelide
  • la ruscogeninadel Rusco
  • flavonoididel Ribes nero
  • le cumarinedel Meliloto

Ma  nonostante questi attivi siano davvero un toccasana, spesso per ottenere il massimo dei risultati è necessario anche apportare qualche modifica al proprio stile di vita e abbracciarne uno sano ed equilibrato. Vediamo come.

Lo stile di vita da seguire (cosa che non sempre fanno le vip) per tenere alla larga la cellulite

Più lo stile di vita che seguirai sarà sano e meno saranno le possibilità per la cellulite di fare la sua comparsa o di contrastare la sua progressione.

  1. La cellulite ama le persone sedentarie, quelle che amano passare un sacco di tempo sedute sul divano e che prendono la macchina anche per fare 100 metri. Per contrastare in modo efficace la cellulite bisogna muoversi. La camminata riattiva il metabolismo, favorisce la buona circolazione e anche l’eliminazione delle tossine. Purché fatta nel modo giusto, ossia almeno trenta minuti al giornoindossando abbigliamento adatto che non stringa e un paio di scarpe di ginnastica comode. Ottimi anche gli esercizi di tonificazione che dovranno coinvolgere sia la parte bassa del corpo che la parte alta.

 

  1. Attenzione anche all’alimentazione, che dovrà essere sana, varia ed equilibrata. Quindi povera di zuccheri e di grassi saturi e ricca di verdure, pesce e carboidrati complessi, meglio se integrali o semi integrali. Occhio anche al consumo di sale, che potrà essere sostituito con delle spezie

 

  1. Prenditi cura quotidianamente della tua pelle, spazzola esfolia e utilizza una crema idratante d’eccelleza specifica per il tuo inestetismo…e fatti consigliare dalla tua beauty specialist nella scelta!!

Ciò che fa davvero la differenza non è solamente la crema ma anche il massaggio: prendetevi 5 minuti in più per massaggiare dal basso verso l’alto le vostre gambe

Il massaggio migliorerà la circolazione e favorirà lo smaltimento dei liquidi.

 

  1. -Alla sera, bevi una tisana detossinante e drenante, nel suo piccolo concorrerà a scacciare la cellulite dalle vostre gambe!

 

Questi piccoli segreti ti aiuteranno a mantenere le tue gambe leggere e in forma,

Ma se vuoi avere gambe snelle ed una silhouette invidiabile oltre a seguire i nostri consigli,prenota il tuo check-up presso il mio istituto…ci sarà un fantastico omaggio ad attendervi!!

Abbandona la pigrizia e vieni a prenderti il corpo che hai sempre sognato!!

Attraverso i nostri percorsi potrai dire addio ai centimetri di troppo e alle adiposità localizzate, per avere un corpo ridefinito snello tonico e sentirti finalmente più sicura di te stessa .

Tantissime sono le testimonianze delle nostre clienti che si sono affidate al nostro metodo NUTRISLIM e che sono rimaste pienamente soddisfatte

Risultati già nelle prime tre sedute o è gratis!!

Perché noi ci mettiamo la faccia!!

Prenota il nostro primo trattamento comprensivo di diagnosi  chiamandoci allo 0818251535 oppure scrivendoci direttamente qui  

Spero che l’articolo ti abbia fornito la giusta strategia per contrastare la cellulite e se hai dubbi, curiosità o bisogno di un consiglio su misura non esitare a scriverci utilizzando i commenti!

Dott.ssa Enrica Pulerà

Recommended Posts
Live Chat

Contatta la Dott.ssa Pulerà

Not readable? Change text. captcha txt
0

Start typing and press Enter to search