fbpx

PROLUNGARE L’ABBRONZATURA E’ DAVVERO POSSIBILE?

Negli ultimi giorni la mia bacheca fb e il profilo Instagram sono pieni di pubblicità di prodotti che promettono di far durare l’abbronzatura sulla nostra pelle. Ma sarà davvero così?
Prima di darti una risposta secca voglio farti una piccola premessa: la nostra abbronzatura dura circa 3 settimane, senza ulteriori stimoli.

Ciò significa che una volta terminata la nostra vacanza, se non ci esponiamo nuovamente al sole, entro 21 giorni quella #tintarella che ci piaceva tanto si attenuerà pian piano fino a scomparire.
Questo perché il ciclo di vita di una cellula della pelle, che in media ha un ciclo vitale di 28 giorni, lo riduce a 21.
Inoltre, non tutti sanno che l’abbronzatura è un meccanismo di difesa della pelle nei confronti dei raggi UvB, una pigmentazione transitoria per cui, finito il “pericolo”, cessa quel bel colorito compatto, lasciando spazio alle nuove cellule e alla desquamazione cutanea, che porta a “spellarsi” ed avere un’ abbronzatura ormai “spenta e a chiazze”.


Come possiamo quindi rallentare o arrestare questo processo?


Il segreto è UNO SOLO:


IDRATARE QUOTIDIANAMENTE LA PELLE ( anche più volte al giorno) preferibilmente MATTINA e SERA con prodotti super emolienti ed idratanti.


Cosa possiamo utilizzare?


Per il viso l’ideale è una crema a base di #acidoialuronico come la nostra CREMA IDRATANTE, sostanza già presente nel nostro organismo dalla quale dipende insieme al #collagene e l’ #elastina l’elasticità della pelle e la difesa contro il #photoaging, ossia l’invecchiamento precoce.

Per il corpo, invece, la cui pelle appare spesso più secca, è preferibile utilizzare sulla pelle ancora bagnata degli oli come quello di #argan#macadamia, o l’ultima novità l’ olio di #monoi, usato dalle donne thaitiane da più di un secolo per proteggere la pelle dalle alte temperature e dagli effetti del sole

Se invece il progesso di “desquamazione” è ormai in atto può essere d’aiuto un prodotto che favorisca il ricambio cellulare , come ad esempio gli esfolianti alfa-idrossiacidi , acido glicolico o salicilico, oppure esfolianti meccanici .
Proprio per questo motivo abbiamo pensato per te ad un trattamento specifico esfoliante e ad azione fortemente idratante.

Continua a seguire la nostra pagina perché nei prossimi giorni ti daremo la possibilità di prenotare un trattamento “LIMITED EDITION” ad un prezzo davvero eccezionale.

STAY TUNED

Recommended Posts
Live Chat

Contatta la Dott.ssa Pulerà

Not readable? Change text. captcha txt
0

Start typing and press Enter to search