[SCOPRI COME VALENTINA E’ TORNATA NEI SUOI JEANS TAGLIA 44 A 5 MESI DAL PARTO]
“Dopo aver sfoggiato “orgogliosamente” per ben 9 mesi il tuo pancione, arriva il momento del parto e quello in cui dei postumi di quella pancia proprio non ne puoi più.”
Questa è la frase con cui un mese fa, si è rivolta al centro Valentina, una giovane mamma, alla sua prima esperienza.
Quando si partorisce e ci si guarda allo specchio, complici gli ormoni, la desolazione ha il sopravvento.Ma il tempo è risicatissimo, stiamo ancora allattando, magari abbiamo punti e ferite che si stanno cicatrizzando… ma è possibile fare qualcosa per noi già in questa prima fase? E cosa?
In realtà per ricominciare a volersi bene servono veramente pochissimi minuti al giorno per fare quelle 2/3 cose basilari necessarie per il nostro corpo.
Troppe donne ritengono si tratti di abitudini superflue! In realtà non si tratta solo di cure estetiche ma di rispetto per il corpo che dobbiamo abitare per una vita intera!
Ci mettiamo 9 mesi per fare un figlio, non si può aver fretta di ripristinare i cambiamenti del corpo in 7 giorni!
Durante l’allattamento, a casa e in Istituto, bisogna lavorare per mantenere una corretta idratazione e migliorare la circolazione linfatica.
Ed è proprio in questa direzione che abbiamo lavorato con la nostra cliente passando attraverso 3 fasi:
- CORRETTA ALIMENTAZIONE non escludendo dalle sue abitudini alcun nutriente, ma evitando di inserire cibi preconfezionati e calorie inutili, sopratutto bevande zuccherate
- ESERCIZIO FISICO SPECIFICO abbinando a delle lunghe passeggiate, degli esercizi specifici che vadano a lavorare sull’ ipotonia del tessuto
- AUTOCURA DOMICILIARE esfoliando, idratando e rimineralizzando le zone maggiormente interessate, che vanno ad integrare il lavoro cominciato in cabina.
Infatti il lavoro a casa non basta da solo.
Per una mamma la remise en forme è affar serio! C’è chi ha poco da perdere, magari ha solo un po’ di gonfiore difuso e c’è chi invece ha bisogno di un supporto più strutturato come nel nostro caso
Dopo la nostra diagnosi estetica avanzata, ed un primo trattamento di riattivazione metabolica abbiamo strutturato il programma che le ha consentito, a solo un mese dal nostro primo incontro, di rientrare nei suoi jeans pre- parto ottenendo il seguente risultato:
Peso da 79 Kg a 74,3 Kg
Circonferenza addome da 108 cm a 101 cm
Circonferenza fianchi da 113 a 111
Circonferenza coscia da 71.5 a 67
Con una riduzione del grasso corporeo pari al 10%
E sai perchè siamo riusciti a raggiungere questi risultati?
Valentina è riuscita nel suo intento perchè ha cercato di evitare gli errori più comuni:
– Che basta fare un ciclo di trattamenti estetici per risolvere magicamente tutti i problemi e una volta finiti non fare più nulla!
Assolutamente non è cosi. Ogni risultato va mantenuto.
Il corpo ha memoria e si riorganizza molto velocemente! Come in chirurgia estetica dove ci sono rigide raccomandazioni pre e post intervento da seguire anche in estetica bisogna fidarsi e affidarsi alle indicazioni della consulente che scegliamo.
– Mangiare per due
– Credere che esistano creme miracolose che fanno tutto il lavoro sporco.
Cosa, invece, le sta permettendo di raggiungere il risultato sperato?
- Dedicarsi tutti i giorni due minuti per sé!
- La corretta detersione per il viso o la spazzolatura per il corpo sono piccoli rituali i cui benefici si possono portare dietro per lungo tempo!
- Non è vero che serve tanto tempo: bastano davvero 3 minuti al giorno
La spazzolatura ad esempio può essere fatta veramente anche da in piedi. Oppure può essere carino coinvolgere il proprio partner. Lui spazzola lei e viceversa. Un modo anche per ritrovare quell’intimità che a volte un figlio fa tralasciare.