fbpx

Tornare in forma in menopausa è possibile?

Pensi che tornare in forma  in menopausa sia solo un sogno? Niente di più sbagliato e Cesira ne è la dimostrazione.

Qualche anno fa si era soliti pensare che  la vita di noi donne cambiava per sempre con l’arrivo della menopausa e parlare di questo argomento era quasì “TABù”.

Oggi per fortuna le cose sono cambiate, l’ aspettativa di vita di è allungata e la soglia dei 50  è vissuta da noi donne in meniera  decisamente diversa rispetto a quella delle nostre nonne.

Ecco perchè in tante sentono l’esigenza di rimettersi in forma anche a 50 anni, ma spesso si è portati a pensare che la natura ci remi contro.

In realtà, il cambiamento  ormonale può portare ad un aumento degli accumuli del grasso corporeo in determinati distretti corporei  e a livello  della circonferenza addominale, ma non per questo  ci si deve rassegnare ad avere un corpo che non ci piace

Tornare in forma a 50 anni non solo è possibile, ma è anche uno dei migliori consigli da seguire se vuoi dare una scossa positiva a questa fase di vita estremamente ricca di cambiamenti e di nuovi equilibri.

Mai come in questo periodo, infatti, è fondamentale iniziare a percorrere nuove strade che devono coinvolgere ogni aspetto del tuo stile di vita: dieta , esercizio fisico e cura di se!

Con la menopausa, il metabolismo del tuo organismo rallenta ed è per questo motivo che potresti veder apparire su pancia, braccia e fianchi quell’accumulo di grasso che prima non c’era.

Ma niente paura. Rimettersi in forma, come ti accennavo prima, è fattibile ed è anche importante che tu lo faccia il prima possibile, al fine di iniziare a creare una nuova abitudine che diventerà fondamentale per ritrovare non solo il tuo peso forma ideale, ma anche per scoprire una nuova te stessa!

Cosa fare per rimettersi in forma a 50 anni

Se non sai qual è il modo migliore per rimetterti in forma e restare in salute, e pensi che basti soltanto andare in palestra ad allenarsi, fermati subito.

Il primo passo verso questo percorso di benessere devi compierlo nella tua testa.

Non serve farsi prendere dal panico o stravolgere totalmente le tue abitudini quotidiane per tornare in forma a questa età, ma è fondamentale agire con metodo, studiando la strategia da seguire per mantenere alta la motivazione. Vediamo quindi le 5 cose che devi tenere a mente per rimetterti in forma a 50 anni:

  1. Ciò che conta innanzitutto è fissare bene in mente il tuo obiettivo, che dovrà essere molto chiaro e realizzabile. Vuoi perdere peso? Vuoi dimagrire pancia e fianchi? O eliminare quel grasso in eccesso da sotto le braccia? Bene, inizia da qua. Ti potrà essere utile anche scrivere da qualche parte quali sono i tuoi obiettivi e le motivazioni che ti spingono a raggiungerli: in questo modo potrai tornare a leggere tutte le volte che vuoi e ti sarà di grande aiuto nei momenti di sconforto.
  2. Ricordati inoltre di non strafare. Non servono allenamenti estenuanti o rinchiudersi in palestra fino a sera. Dimentica le lunghe sessioni di workout e opta invece per regolari ed equilibrate attività, come lo yoga e la ginnastica dolce, oppure sport come il nuoto, che non sottopongono le articolazioni a sforzi eccessivi.
  3. Serve tanta forza di volontà e tanta costanza nel rispettare l’appuntamento con il tuo benessere . Organizzati al meglio quindi in base ai tuoi impegni con il lavoro, la casa e la famiglia. Che sia di mattina o di sera, non dimenticare di ritagliare del tempo da dedicare a a te stessa : bastano anche pochi minuti al giorno.
  4. Tenersi in movimento può voler dire anche preferire fare le scale a piedi piuttosto che prendere l’ascensore, camminare o utilizzare la bicicletta per andare a lavoro. Oppure puoi optare per una corsa all’aria aperta ed eseguire alcuni esercizi aerobici con i pesi, per aumentare la massa muscolare e rafforzare i muscoli della schiena, delle gambe e gli addominali.
  5. Fatti accompagnare dalla musica: una colonna sonora allegra e ritmata è essenziale per trovare energia e motivazione.

Detto ciò la soluzione migliore sarebbe sempre: perdere peso e tornare in forma. Perdere peso non è per forza sinonimo di miglioramento. Tanto per iniziare, il dimagrimento può non donare un aspetto sano al corpo, soprattutto in seguito a una dieta ferrea unita a tanto sport. Inoltre, non è detto che dimagrire significhi mantenere nel tempo i risultati ottenuti.

L’effetto yo-yo è sempre dietro l’angolo, pronto a riscuotere il suo tributo. Non bisogna trascurare, infine, la difficoltà del corpo (soprattutto quando non si è più giovanissimi) ad adattarsi a cambiamenti repentini dello stile di vita. Una dieta ferrea, senza un criterio e senza il supporto di uno specialista, arreca più danni che benefici. Stesso discorso vale per lo sport: bisogna sempre che ci sia il sostegno di un professionista e che i tempi siano quelli giusti, per non stressare troppo il corpo.

Da ciò si ricava un principio difficilmente confutabile: dieta e sport, sono strumenti efficaci, ma anche percorsi lunghi; inoltre, devono per forza essere supportati dall’intervento di una figura professionale ben specifica, che sia il personal trainer o il nutrizionista. Cosa accade invece quando non hai tempo (né voglia) di sottoporre il tuo corpo a un percorso così lungo? La soluzione c’è ed è quella che ha adottato la nostra Cesira grazie alla  metodica Nutrislim che  è incentrata su di te.

Le cause del tuo aumento di peso vanno ricercate nella storia del tuo vissuto, nella tua quotidianità. Soltanto tenendo conto delle tue peculiarità e delle tue necessità, sarà possibile porre in essere un percorso che si adatti perfettamente a te. Per questo motivo alla base del metodo NUTRISLIM c’è una diagnosi estetica approfondita.

Durante questa fase ascolto la tua storia; mi focalizzo non solo su ciò che il tuo corpo racconta, ma anche su quei particolari che, sottesi, non affiorano in superficie. La diagnosi è un momento fondamentale e insostituibile: in base ai dati raccolti, potrò plasmare un protocollo che si adatti perfettamente alle tue naturali esigenze.

Come ti dicevo non vi saranno motivi di stress: ogni seduta sarà per te un momento di relax  e, perché no, di fuga dalla quotidianità che con le sue scadenze e con i suoi ritmi frenetici è sempre più complessa. Il tuo percorso sarà dunque plasmato esclusivamente su di te; un protocollo personalizzato che avrà lo scopo di condurti al tuo obiettivo in breve tempo e senza stravolgere la tua vita.

Cesira, era reduce da un periodo particolarmente stressante. Ciononostante aveva voglia di tornare ad amarsi, di riprendere in mano le redini della sua vita e sentirsi di nuovo in armonia con il suo corpo.

Ha trovato nel metodo Nutrislim quell’alleato che cercava da molto tempo.

Non aveva modo di dedicarsi con costanza a una dieta né di frequentare in maniera assidua una palestra. Inoltre, il suo obiettivo non era il semplice dimagrimento, ma un diffuso benessere. I risultati raggiunti, come  puoi ascoltare tu stessa nel video, sono andati ben oltre ogni più rosea previsione.

In sei mesi di trattamento non ha semplicemente perso tanti chili, ma ha notato un perfetto rimodellamento delle sue forme e una maggiore compattezza dei tessuti (quindi nessuna ricaduta e nessun effetto yo-yo). Il cambiamento che ha percepito non è stato soltanto di carattere prettamente fisico, ma più profondo: si è sentita più energica, più attiva; in una parola: giovane.

Si è sentita rinata.

Per questo non conta soltanto perdere peso, ma è necessario lavorare per tornare effettivamente in forma. Il cambiamento deve essere un’esperienza totalizzante; deve abbracciare ogni possibilità e renderla una realtà migliore. Il cambiamento deve essere un percorso meraviglioso; deve prevedere gli ostacoli e trasformarli in opportunità.

Aveva le tue stesse paure, ma è riuscita a superarle, lasciandosele alle spalle.

Oggi è la donna che voleva essere; la donna che meritava di essere, in armonia con il suo corpo e con il mondo che la circonda. Una donna che ama il suo corpo e non deve più nasconderlo.

E tu, sei pronta ad abbracciare i tuoi obiettivi? Prenotando subito, oltre alla diagnosi, potrai avere il primo trattamento di sblocco, utile a riattivare il tuo metabolismo e prepararti al tuo percorso. Perderai centimetri nei punti critici e vedrai risultati incredibili sin da subito. Puoi prenotare REVITALIZE MASSAGE  cliccando qui. Oppure chiamando lo  0818251535

Ti ricordo che puoi avere il REVITALIZE MASSAGE a un prezzo davvero eccezionale e irripetibile: 67 euro invece di 174 entro il 20 ottobre.

Ti aspetto in istituto,

Dott.ssa Enrica Pulerà

Recommended Posts
Live Chat

Contatta la Dott.ssa Pulerà

Not readable? Change text. captcha txt
0

Start typing and press Enter to search

come gestire gi attacchi di fame